Testimonianza Piergiorgio Spaggiari

“La mia conoscenza di Elena Diena, risalente a 10 anni fa, nelle ridenti alture di Chiavari dove abita, è avvenuta attraverso un’amica in comune.
Ho voluto incontrarla con grande curiosità, perchè Elena mi veniva presentata come carismatica e autrice di numerose pagine di fisica, chimica, medicina, filosofia e quindi di “scienze in senso lato”, senza averne le conoscenze.
Mi sono documentato esaminando a campione una scelta di alcune sue pagine di medicina, fisica quantistica, matematica, che Elena mi disse di essere stata indotta a scrivere sul computer sotto dettatura per ispirazione celeste.
Avendo una laurea in fisica e un’altra in medicina e chirurgia, avendo ricoperto in passato cariche di Direttore Generale di importanti Aziende Ospedaliere lombarde, per quanto ho potuto constatare, posso testimoniare di non essermi mai trovato nella condizione di leggere e ragionare su scritti e temi così profondi e all’avanguardia. Scritti che racchiudono informazioni innovative e preziose per la ricerca futura. Il tutto custodito nelle mani di una splendida signora, apparentemente tanto comune quanto realmente straordinaria. Come può Elena Diena disquisire con tanta disinvoltura di atomi, fotoni, massa, fisica quantistica senza aver mai ricevuto alcuna nozione?
In qualità di professionista e uomo credente, conto di seguire ancora l’attività di Elena Diena per poter approfondire questa realtà.

“…Se chiedete ad Elena la struttura dell’atomo, lei si mette a scriverla con molta disinvoltura – dice Spaggiari – ma è evidente che non la conosce e che quindi qualcuno scrive attraverso di lei. Inoltre ci sono scritti impegnativi e in continua evoluzione che non si capiscono fino in fondo, forse perché la nostra conoscenza è ancora limitata e per questo meritano di essere esaminati. Se io devo attenermi al rigore scientifico, ammetto che è inspiegabile ciò che lei riesce a fare e allo stesso tempo eccezionale e unico…”.

– Piergiorgio Spaggiari, fisico e medico classico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.